Shikoku ken Porta del Sud

 SHIKOKU KEN PORTA DEL SUD - 四国ケンポートサウス

Allevamento amatoriale shikoku ken - Addestramento - Handeling

Benvenuti

Grazie per essere arrivati fin qui, ma se vieni a trovarmi sul posto sarà ancora più bello!

Sono ormai quasi tre anni che cerco di impegnarmi nella selezione di questa stupenda razza di cani di origine giapponese e nel creare così un allevamento dal nome “Porta del Sud” dedicato solo agli Shikoku.

Il mio allevamento amatoriale è il risultato dell’amore e della passione per la natura e per tutti gli animali.

Il tutto è iniziato più di 20 anni fa quando per puro caso mi fu regalato da un cacciatore un espagnel breton, femmina, che chiamai Wendy e dopo di lei ci sono stati altri espagnel che hanno accompagnato la mia vita prima nella famiglia di origine e poi nella mia attuale famiglia. Con lei e gli altri cani e grazie anche all’amico Raffaele Alicandro, si è accresciuta la mia passione verso i cani ma anche verso altri animali come i pappagalli, animali esotici splendidi. Ma anche se, sia gli espagnel breton che i pappagalli mi hanno dato numerose soddisfazioni facendomi conoscere in modo più approfondito il mondo animale, tanto da cambiare anche lavoro, nel mio intimo ho sempre provato una curiosità per i cani di razze giapponesi. Così mi sono avvicinato alla cultura giapponese ed in questo mio girovagare, grazie anche alla spinta avuta dai mie 3 figli, ho avuto contatti con allevatori sia di razza Akita quale Manuela Convertini che della razza Shikoku

come Giovanna la Ferla ed ho avuto il piacere di conoscere educatori cinofili con Alice e Giancarlo.

Così vedendo il volto di questo piccolo cane giapponese, che assomiglia ad un lupo, abbiamo deciso di accogliere in famiglia la piccola Ayumi e con lei poi ci siamo trasferiti in una zona incontaminata sulle coste al confine tra Campania e Lazio dalle bellissime spiagge con le dune mediterrane……………..

Da qui siamo partiti per prendere il nostro secondo cane Nobita, maschio proveniente dall'Ungheria per realizzare il sogno di allevare, crescere, migliorare, allenare e far conoscere in Italia e speriamo nel mondo questa particolare razza di cani da caccia al cinghiale nata in Giappone. Siamo solo all'inizio della nostra storia.........................................

                                                                                                                                                                                Oreste Capuano 

4 Zampe in fiera 2015 a Napoli la Presidente del Gruppo Cinofilo Partenopeo, Sig.ra Maria Ceccarelli presentando la razza disse “Questa razza è lo Shikoku Ken e penso che non l’avete mai vista prima………..”

SHIKOKU KEN PORTA DEL SUD – Via Dell’Erica 67, Baia Domizia Cellole (CE) +39 3471710820 – orecap@yahoo.it